Il Çentro de Cultura Contemporanea di Conegliano, in collaborazione con il Birrificio LZO, organizza una rassegna cinematografica autunnale dedicata al tema Pulp e Crime: cattivoni, ragazzacci, delinquenti, tipacci, malviventi, furfanti, teppisti. Chiamateli come volete, queste storie parlano di loro.
L’ingresso è a offerta libera, con la possibilità di cenare presso il birrificio.
Per partecipare è necessario prenotare inviando nomi e cognomi all’indirizzo: prenotazioni.cccc@gmail.com
IL PROGRAMMA:
GIOVEDI 01 OTTOBRE: Grindhouse – 2007 – Quentin Tarantino
Mentre un gruppo di ragazze passa le serate nei locali di Austin, un killer psicopatico, Stuntman Mike, si diverte a uccidere le sue vittime a bordo di una Chevrolet Nova.
GIOVEDI 08 OTTOBRE: La 25° ora – 2003 – Spike Lee
Monty Brogan ha solo più ventiquattro ore di libertà prima di entrare in prigione con una condanna a sette anni per spaccio di droga. In questo ultimo giorno di libertà, Brogan vaga per il suo quartiere in compagnia dei suoi due più cari amici e della sua ragazza riconsiderando la sua vita fino a quel giorno.
GIOVEDI 15 OTTOBRE: Burn after Reading – 2008 – F.lli Coen
L’analista Osborne Cox viene inaspettatamente estromesso dalla CIA. Cox non prende troppo bene la notizia e tornato a casa si dedica alle sue memorie e all’alcol. Quando un dischetto contenente del materiale scottante relativo alle memorie dell’analista della CIA finisce per caso nelle mani di un dipendente di una palestra, le cose si complicano parecchio e sfuggono al controllo di tutti, producendo una serie di oscuri incontri.
Informazioni utili