Martedì 3 gennaio alle ore 21.00 il palco del Teatro Accademia di Conegliano verrà calcato dai ballerini del Ballet of Russia, fondata dal coreografo e solista del Teatro Bolshoi Stanislav Konstantinovich Vlasov, ed ora diretta dall’étoile ed insegnante Ekaterina Shalyapina.
I ballerini metteranno in scena “Lo Schiaccianoci”, uno dei balletti classici più famosi e più interpretati nel periodo natalizio. Con i loro leggiadri passi di danza, racconteranno le avventure di Clara e del suo schiaccianoci a forma di soldatino ne loro viaggio verso il Regno dei Dolci, e le loro battaglie e incontri con altri personaggi quali il Re Topo e la Fata Confetto.
Come da tradizione, colonna sonora saranno le note originali di Pyotr Ilyich Tchaikovsky. Il Ballet of Russia nasce nel 1980 con la missione di divulgare la cultura e l’arte musicale russa, sia classica che moderna, ma col tempo abbandona il progetto iniziale in favore di un repertorio di carattere accademico: è così che, oggi come allora, porta sui palcoscenici mondiali più importanti opere come “Il Lago dei Cigni”, “La bella addormentata”, “Giselle”, “Lo Schiaccianoci”, “Cenerentola”, “Don Chisciotte”, diventando una delle compagnie più famose in tutto il mondo.
Per informazioni e biglietti: ticketone
Informazioni utili